lun. Gen 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: BURRASCA della BEFANA in ARRIVO. Venti POLARI sferzeranno le nostre REGIONI. Ecco le zone INTERESSATE

In arrivo la seconda ondata di freddo della stagione invernale sull’Italia. Da diversi giorni che l’Anticiclone ci sta facendo compagnia, ma ora è giunto il momento di un cambio di circolazione.

COSA ACCADRA’ nelle PROSSIME ORE? Un intenso nucleo GELIDO attualmente presente sull’Europa centro-orientale, si sta muovendo lentamente verso latitudini inferiori fino a raggiungere i Balcani entro la tarda serata di Sabato 4 Gennaio.
Successivamente, nella notte di Domenica 5 Gennaio, l’aria fredda comincerà a tuffarsi nel mar Adriatico con obiettivo le regioni meridionali. Infatti, nelle prime ore della mattinata di domani, domenica 5 gennaio, la nostra regione Puglia sarà investita da VENTI freddi moderati dai quadranti nord-orientali che raggiungeranno raffiche superiori ai 50-60 km/h.

Venti previsti nella giornata di domani, domenica 5 Gennaio



Con il passare delle ore i venti si faranno sempre più intensi (oltre 60-70 km/h) con forti mareggiate lungo la costa Adriatica meridionale.
Oltre ai FORTI VENTI di BURRASCA, un corposo calo delle temperature (anche oltre gli 8-10°C) investirà le regioni meridionali di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria associato però a cieli sereni e poco nuvolosi.
Non si prevedono fenomeni di rilievo sulle regioni appena citata.

L’aria molto FREDDA di origine ARTICA, insisterà ancora sulle stesse regioni nella giornata dell’EPIFANIA con venti gelidi di Grecale e Maestrale, poi, un miglioramento associato ad un aumento termico si avrà solo a partire da Martedì 7 Gennaio.

Ai prossimi aggiornamenti

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.