lun. Gen 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo BEFANA: NEVE in Puglia SI o NO? Ecco la SENTENZA DEFINITIVA dell’ULTIMISSIMO AGGIORNAMENTO

Dopo questa grande rimonta anticiclonica che sta interessando l’Italia dall’inizio della settimana con temperature massime gradevoli ma con minime molto fredde a causa del fenomeno dell’irraggiamento, ci apprestiamo a trascorrere l’ultima festività ‘Epifania’ con venti molto freddi nord-orientali che riguarderà principalmente l’estremo sud.

EPIFANIA, ecco COSA ACCADRA’. Una massa di aria gelida proveniente dal Nord Europa sarà in rotta verso latitudini molto basse fino a puntare l’Italia.
L’anticiclone attualmente presente sull’Europa occidentale e l’Italia, cercherà di ostacolare questa massa di aria fredda proteggendo buona parte delle regioni italiane, ma il freddo intenso riuscirà ad infiltrarsi all’estremo sud con venti moderati di GRECALE e temperature molto fredde sulle coste Adriatiche della Puglia, ma anche su gran parte della Basilicata e Calabria.

NEVE SI O NO? continua sotto



In poche parole la massa d’aria GELIDA si concentrerà solo sui Balcani, mentre sulla nostra regione Puglia ci aspettiamo tempo prevalentemente asciutto e soleggiato, ma non escludiamo la formazione di nuclei sotto costa che si dirigeranno fino al primo entroterra, che potranno portare qualche fiocco svolazzante fino a bassissima quota. In conclusione, nulla di che! Farà molto freddo, vento e solo qualche fiocco svolazzante.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.