mer. Feb 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: ABBONDANTE NEVE in arrivo sul SUB-APPENNINO DAUNO e GARGANO. Ecco le previsioni

L’ondata di freddo intenso che sta per raggiungere la nostra regione, porterà la neve in primis sulle zone montuose del foggiano. Difatti, già dalla tarda serata di oggi e nella notte, arriveranno le prime precipitazione nevose su subappennino dauno e Gargano. La quota neve sarà inizialmente sugli 800 metri, con coinvolgimento delle alture più elevate del promontorio e del subappennino con interessamento di comuni come Monte Sant’Angelo, Faeto, Sant’Agata di Puglia, Monteleone di Puglia, Panni. Poi è atteso il clou. (Continua sotto)



Nel corso della notte e delle prime ore della mattinata di domani, sabato 29 dicembre, la neve guadagnerà tutto il subappennino dauno, fino a quote bassissime intorno ai 2-300 metri. Stessa discorso sarà valido per il Gargano, soprattutto interno. Le precipitazioni nevose proseguiranno per tutta la giornata di sabato e la mattinata di domenica, più blanda invece la neve prevista per lunedì quando anche la quota salirà nuovamente verso i 5-600 metri.

Le precipitazioni saranno di intensità debole-moderata ma sarà importante valutare anche l’arrivo di trenini nevosi causati da effetto ASES e non indifferente sarà anche la generazione di fenomeni per effetto stau.

Queste due variabili, potrebbero regalare a subappennino e Gargano accumuli importanti anche oltre i 10-15 cm. Temperature in crollo con valori minimi diffusamente sotto lo zero sia sabato che domenica con le massime che difficilmente andranno oltre i 2-3°.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.