lun. Gen 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

TENDENZA Meteo: GELO e NEVE, AVANTI TUTTA! Si prepara, per l’Italia, il COLPO “BIANCO” dopo NATALE! Ecco l’ULTIMO AGGIORNAMENTO

Stiamo arrivando, passo dopo passo, alle feste natalizie e da giorni stiamo analizzando la situazione meteo prospettata per Natale. E’ ancora molto incerto anche se l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di un guasto caratterizzato da correnti più fredde di origine balcanica. Ma da circa due giorni, l’attenzione dei modelli fisico-matematici è improntata agli scenari POST-NATALE, ovvero dal 27 al 31 dicembre. Molti, annunciano GELO e NEVE. Che succederà? (continua sotto)



Viene sempre più confermata la possibilità che dopo Natale, l’Anticiclone delle Azzorre, si sposti in pieno Atlantico dirigendosi verso le alte latitudini (Inghilterra-Scandinavia). Questo improvviso movimento, caratterizzato anche da un poderosa frenata zonale, favorirà la prima vera discesa di freddo dalla SIBERIA, fin verso la Russia e poi in Italia. Ovviamente, data la distanza temporale elevata, è prematuro sapere quali nazioni e zone colpirà. Sarà il Nord l’obiettivo? Il Centro? Le Adriatiche? Questo lo sapremo tra qualche giorno: intanto è già una notizia sapere l’arrivo del FREDDO, quello vero, e della NEVE, in ITALIA, subito dopo NATALE.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.