sab. Gen 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: VORTICE DEPRESSIONARIO in arrivo sulle Adriatiche. VENTI di TEMPESTA (100 km/h), PIOGGIA e NEVE. Ecco le ZONE A RISCHIO

Torna il MALTEMPO con VENTI TEMPESTOSI, PIOGGIA E VENTO

Dopo le PIOGGE e il FREDDO di ieri stiamo vivendo una breve tregua, che durerà pochissimo. Un’altra perturbazione sta scivolando sull’Italia richiamando aria fredda che sta determinando nevicate in pianura al Nord. Quest’aria, nella giornata di venerdì 13 dicembre, spostandosi verso Est, darà vita ad un VORTICE DEPRESSIONARIO, profondo, che richiamerà VENTI DI TEMPESTA, PIOGGE e NEVE anche ABBONDANTE. Quali saranno le ZONE A RISCHIO? (continua sotto)



Le nostre regioni, per venerdì 13 dicembre, vedranno un concreto peggioramento del tempo con piogge al mattino sul Molise interno e la Basilicata occidentale in estensione, nel corso della giornata, anche sulla Puglia. Prevediamo piogge diffuse dalla tarda serata con NEVE sull’Appennino dai 1300 metri. I venti, domani soffieranno da SCIROCCO moderati sul versante Jonico, con raffiche fino a 40 km/h. ATTENZIONE: nella notte tra venerdì e sabato i venti ruoteranno da MAESTRALE con raffiche TEMPESTOSE fino a 80-90 km/h sul versante adriatico pugliese e molisano. Le temperature saranno in aumento per venerdì e in calo per domenica, in attesa del POSSENTE ANTICICLONE NORD AFRICANO in arrivo proprio da DOMANI.

Ecco i DETTAGLI della PROSSIMA SETTIMANA in questo articolo. CLICCA QUI

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.