sab. Gen 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: TEMPESTA di VENTO sull’Italia. Intense MAREGGIATE in arrivo con raffiche sui 90-100 km/h. Ecco i DETTAGLI

Prepariamoci ad un Venerdì 13 Dicembre con forte maltempo sull’Italia, causa di una perturbazione Atlantica in transito con un centro di bassa pressione dai valori davvero bassi (984/986 hPa).

Cosa succederà nel dettaglio?

ATTENZIONE: ARRIVA UN VORTICE DEPRESSIONARIO; sarà una giornata che oltre ad essere tempestosa, sarà colma di maltempo specie al Nord Italia dove avremo anche nevicate in pianura su Piemonte, Lombardia e alcune zone della Val Padana, mentre tanta pioggia interesserà principalmente le regioni tirreniche con rischio di temporali intensi e possibili nubifragi.

Particolare attenzione soprattutto lungo le coste dove il VENTO sarà davvero intenso con raffiche che sfioreranno i 100 km/h dai quadranti nord-occidentali. Si prevedono quindi MAREGGIATE lungo le coste di Sardegna occidentale, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia settentrionale. (continua sotto)



Andrà leggermente meglio sul versante Adriatico almeno per quanto riguarda la prima parte della giornata di domani, Venerdì 13 Dicembre, poi, il minimo di bassa pressione con il passare delle ore scenderà di latitudine fino a portare un peggioramento  del tempo con rotazione dei venti da Maestrale intenso sulle coste, che si prolungherà anche per tutta la giornata di Sabato 14 Dicembre.

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.