Gio. Giu 4th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Michele Conenna è il 2° METEOROLOGO professionista della PUGLIA.

Forse in molti lo conosceranno già, lui è Michele Conenna, originario di Ostuni, il meteorologo che ogni giorno dà il buongiorno a migliaia di pugliesi, lucani e molisani sulla rete del gruppo NORBA, con ottimi risultati. Da quattro anni affianca il direttore Enzo Magistà con le sue previsioni meteo accurate, semplici e di facile intuizione.

È il secondo “tecnico meteorologo della Puglia” con una certificazione di cui oggi, in Italia, possono fregiarsi solo una cinquantina di persone. Michele Conenna, dopo aver brillantemente superato la prova di esame (scritta e orale) presso il CNR di Bologna è stato certificato “Tecnico Meteorologo”, ufficialmente riconosciuto dal WMO (World Meteorological Organization). Qualifica che gli permette di poter stilare previsioni meteorologiche “ufficiali”, oltre alla cura e alla raccolta di informazioni meteorologiche, nel campo del meteo operativo.

La certificazione per chi si occupa di previsioni del tempo, e di meteorologia in generale, è stato l’obiettivo di uno studio condotto dal tavolo di lavoro, convocato da Dekra e al quale hanno partecipato le parti interessate ed esperti del settore, tra cui i rappresentanti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Il risultato di questo studio è un disciplinare, unico a livello internazionale, i cui requisiti sono stati dichiarati conformi alle raccomandazioni del documento n.1083 del WMO (World Meteorological Organization, Organizzazione meteorologica mondiale).

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.