Gio. Mag 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Conenna: ritorna il CALDO AFRICANO. Temperature in aumento fino a 38°-39°!

Torna il caldo africano, ma senza caldo record

Come preannunciato giorni fa, l’Anticiclone Africano tornerà a farci visita molto presto. Difatti da oggi le temperature aumenteranno con valori che, nel week-end, toccheranno i 38°-39°. Non si tratterà di caldo record nè di un’ondata di caldo intensa! Sarà un richiamo caldo a causa di una perturbazione che in queste ore sta interessando l’Inghilterra. La mappa in basso mostra i movimenti che stanno avvenendo in queste ore, e come potete constatare, saraà proprio la perturbazione spagnola a richiamare aria calda verso l’Italia.

Le città più calde, come spesso accade in queste situazioni sarano quelle del Tavoliere, Arco Jonico, Materano e Salento con picchi previsti fino a 38°-39°. Scongiurati i 40°! L’ondata di caldo (la quarta della stagione) raggiungerà il picco nel week-end, e con molta probabilità durerà fino a martedì.

MA ATTENZIONE: per sabato non escludiamo un veloce passaggio instabile con temporali a macchia di leopardo.

Gli ultimi aggiornamenti mostrano un cambio di scenario su gran parte d’Europa. Aria instabile e molto più fresca si tufferà sul mediterraneo da mercoledì prossimo mettendo fino all’ondata di caldo! Seguiranno aggiornamenti.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.