Gio. Mag 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Calo termico e qualche pioggia: Inizio di settimana a tratti instabile con venti dai quadranti settentrionali!

La giornata di oggi, ha segnato un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola a causa dell’arrivo di una saccatura più fredda e instabile dal Nord Europa. Piogge e qualche temporale che hanno interessato maggiormente le zone interne Appenniniche e continuano a farlo tuttora!

‘Precipitazioni che stanno attualmente interessando la nostra Penisola’

Domani invece, Lunedì 8 Maggio, le correnti più fresche e instabili raggiungeranno anche il Sud Italia con acquazzoni nelle zone interne da metà giornata, mantenendo condizioni di tempo instabile almeno fino alla prima parte di Martedì 9 Maggio.

In seguito, si avrà un notevole cambiamento barico sul nostro Continente, dal 10 Maggio una circolazione depressionaria riuscirà a sprofondare sulle nazioni occidentali, più precisamente sulla penisola Iberica. Questo favorirà l’aumento della pressione sul Mediterraneo centro-orientale, con l’arrivo dell’Anticiclone Nord-Africano che farà giungere aria più calda sulle regioni meridionali, dove le temperature raggiungeranno valori simil-estive su molte località.

Seguite i prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.