Gio. Giu 4th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Ondata Artica al capolinea: Ultime 24 ore di freddo, poi da Domenica rialzo delle temperature!

Dopo la breve ma intensa ondata di aria fredda di origine Artica, ritorneranno a rialzarsi le temperature soprattutto dalla giornata di Domenica 23 Aprile, quando le correnti settentrionali verranno sostituite da quelle meridionali.

Nell’immagine qui sopra, notiamo ancora una anomalia termica negativa compresa tra i-5 e i -7°C su gran parte del Sud Italia nelle ore centrali di domani, Sabato 22 Aprile, ciò significa che persisterà ancora il freddo con venti ancora moderati settentrionali e temperature abbastanza fredde per il periodo.

Nell’immagine qui sopra, invece, notiamo come la sfuriata Artica si ritirerà completamente verso l’Est Europa, garantendo un rialzo delle temperature sostanziale rispetto alle giornate di oggi e domani di circa 6-7 °C ( specie le massime).

Per quanto riguarda il ponte del 25 Aprile, infatti, non ci saranno novità sotto il profilo meteorologico, il tempo sarà stabile e soleggiato su gran parte del Centro-Sud grazie alle correnti miti sud-occidentali, mentre al Nord ci saranno annuvolamenti più che altro innocui.

Ai prossimi aggiornamenti,
Antonio Pecere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.