Gio. Giu 4th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Conenna: Pasqua con pioggia e schiarite, Pasquetta si salva con vento e variabilità!

Come spesso accade in questo periodo, elaborare le previsioni è estremamente difficile. Si sa, la primavera è fatta di improvvisi cambiamenti, improvvisi aumenti e cali delle temperature, insomma non esiste una regola o una stabilità modellistica, ma tanto caos e ribaltoni meteorologici. Stiamo vivendo una parentesi di tempo mite e stabile, con temperature che durante il giorno superano abbondantemente i 20°. Premettiamo, che rispetto all’anno scorso, le temperature si stanno mantendendo più basse! Basti pensare che proprio in questi giorni alcune stazioni meteo pugliesi l’anno scorso segnarono i primi 30°.

Ma passiamo al dunque: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Le notizie non sono buone

Tra domenica e lunedi’ il tempo cambiera’. L’alta pressione si spostera’ piu’ ad ovest, permettendo  cosi’, ad una bassa pressione di scivolare sull’Italia portando un peggioramento del tempo soprattutto di pasqua, con piogge, temporali e forti venti da nord.

PASQUA: servira’ l’ombrello. La giornata sara’ caratterizzata da piovaschi, improvvisi acquazzoni, temporali e sprazzi di sole.

PASQUETTA:  il protagonista sara’ il vento forte da nord con un calo delle temperature, ma senza pioggia. 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.