Mer. Giu 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Oggi – Attenzione ai forti temporali nelle zone interne! Possibili grandinate!

E’ tornato il beltempo, ma solo temporaneamente. L’allontanamento verso levante della Bassa Pressione responsabile del maltempo dei giorni scorsi sta favorendo in queste ore un netto miglioramento delle condizioni meteo su gran parte delle nostre regioni, anche se segnaliamo ancora piovaschi sull’Alto Brindisino e Salento (anche qui in miglioramento). Ma non è finita!

Sarà solo una tregua momentanea. Questo pomeriggio, complice l’arrivo di aria più fredda in quota, ci sarà la possibilità dello sviluppo di intense celle temporalesche sopratutto nelle zone interne del Molise, della Puglia e della Basilicata. In modo particolare:

  • Appennino Molisano
  • Sub-Appennino Dauno
  • Appennino Lucano
  • Murgia Barese
  • Murgia Tarantina

 

In queste zone oltre a rovesci temporaleschi saranno possibili anche delle grandinate (impossibili da prevedere al km). L’instabilità sarà attiva dalla tarda mattinata, al tardo pomeriggio! Poi, in serata è previsto un nuovo peggioramento. Da nord, arriverà una veloce perturbazione che porterà un nuovo sensibile peggioramento delle condizioni meteo. Un fronte instabile attraverserà tra la sera e la notte le nostre regioni portando delle piogge, di debole intensità.

La situazione tenderà a migliorare definitivamente dalla mattinata di domani, quando si attiveranno sostenute correnti da Maestrale con un corposo calo delle temperature. Nel week-end invece, beltempo!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.