Lun. Mag 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Conenna: COLPO DI SCENA! L’INVERNO IN UN COLPO DA MARTEDI’. Fuori sciarpe e cappotti!

Un vero e proprio colpo di scena quello che i modelli fisico-matematici prevedono per la prossima settimana. É in arrivo la prima irruzione di aria artica della stagione proveniente dall’Est Europa. In parole povere piomberà l’inverno.

z850_141

Se dovesse andare come prospettato dalle ultime corse modellistiche, l’Italia, ma in modo particolare le regioni meridionali adriatiche, si troverebbero di colpo in inverno.

Tutto inizierà martedì 5, quando intensi venti dai quadranti settentrionali spazzeranno le nostre regioni. A dire il vero secondo gli ultimi aggiornamenti, la neve farà la sua comparsa davvero a bassa quota sui Balcani (200-400 mt).

Da noi, il freddo sarà sopratutto accentuato dal forte vento e dal drastico calo delle temperature. Si prevedono minime ad una cifra è massime non superiori a 12°/15°.

z850_141

Se volessimo azzardare, la neve, in caso di precipitazioni, potrebbe fare la sua comparsa anche sulle vette più alte dell’appennino meridionale (1800-2100 mt). Imbiacata la Sellata? Massiccio del Matese? Non si esclude.

Per adesso ci fermiamo qui. Arriverà l’inverno e questo possiamo confermarlo con certezza.

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.