Lun. Mag 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Conenna: su Ostuni ALLUVIONE STORICA, i dati, le foto e i video!

UN’ECCEZIONALE ONDATA DI MALTEMPO si è abbattuta sul Brindisino, in modo particolare ad Ostuni, la Città Bianca. Un violentissimo nubifragio di una potenza inaudita si è abbattuto a partire dalle ore 12.00. Pioggia torrenziale, fulmini, tuoni fortissimi hanno caratterizzato un sabato di settembre.

La durata è stata di 80 minuti. Caduti ben 80 mm di pioggia, che sommati agli 80 di ieri e i 60 dei giorni scorsi, l’accumulo sale a 220 mm di pioggia. Dovrebbe essere la pioggia che in realtà cade in due mesi.

img-20160910-wa0001

Un evento eccezionale per questo lembo di terra, che fino ad ora è sempre riuscito ad uscirne inerme dai peggioramenti più consistenti. Oggi è stato il turno della cittadina dalle case bianca, la quale non si sarebbe mai immaginata una mattinata del genere.

Detriti, fiumi di fango sono scesi a valle. Diversi automobilisti soccorsi dagli elicotteri dei pompieri. Muri crollati, statale 379 completamente invasa dall’acqua. Paura per tutti coloro che in quel momento erano in auto. Al momento la situazione è in lento miglioramento, ma domani è attesa nuova pioggia, non di certo con la potenza di oggi.

 

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.