Gio. Mag 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Domenica di forte maltempo al Centro-Nord. Nuvoloso ma stabile al Sud!

L’Anticiclone Africano che ha regalato clima stabile e caldo soprattutto al centro-sud nelle giornate di Venerdì e Sabato, nella giornata di oggi presenta già segni di cedimento.

Aria più fredda proveniente da Ovest, sta caratterizzando il tempo su gran parte delle regioni settentrionali con piogge e temporali anche molto forti. Non si escludono temporali grandinigeni per la forte energia in gioco!

sat-ita

Come possiamo notare nella seguente immagine del satellite, l’instabilità sta coinvolgendo le regioni settentrionali in primis, dove forti precipitazioni stanno interessando la Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

Con il passare delle ore, l’instabilità andrà ad intensificarsi anche su parte delle regioni centrali, più precisamente a rischio piogge troviamo al Toscana, Umbria e Marche.

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, vi anticipiamo che il tempo sarà ancora stabile al Sud Italia con qualche occasionale piovasco tra Martedì e Mercoledì soprattutto sulle regioni Tirreniche e temperature che avranno una lieve flessione, mantenendosi sempre sui valori molto miti.

Ai prossimi aggiornamenti.

Antonio Pecere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.