Mer. Giu 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Da giovedì PROVE TECNICHE D’ESTATE! Ma il CALDO potrebbe durare poco!

Gli ultimi aggiornamenti confermano una stabilizzazione del tempo con l’arrivo dell’Anticiclone Africano, non prima però, di qualche disturbo nella giornata di domani a causa di una Bassa Pressione in transito al Centro Italia che si sposterà sui Balcani, condizionando in parte anche il meteo sulla Puglia e regioni limitrofe.

mappaA

Piove al Nord dove la perturbazione è attiva, e nel corso della giornata si sposterà al Centro. Al Sud invece oggi sarà una giornata quasi estiva con temperature massime tra 28°-29° tra il Foggiano e il Barlettano mentre altrove i valori saranno tra 23° e 26°.

Domani: le condizioni meteo peggioreranno con l’aumento di nubi e l’arrivo di qualche piovasco nel pomeriggio sul Tavoliere, Gargano, settori interni e Puglia Centrale. Da giovedì invece, la rimonta dell’Aria Calda Africana inizierà a farsi sentire. Le temperature aumeteranno con picchi di 31°-32° sabato e domenica. Lunedì il picco con massime di 34°-35°.

picco_lunedì

(Temperature previste alle ore 14.00 di lunedì 30 Maggio)

Per il momento, la durata dell’ondata di aria calda non sembri durare molto. Da martedì potrebbe giungere un nuovo peggioramento. Seguire i nuovi aggiornamenti e vi aggiorneremo come di consueto.

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.