Mer. Giu 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Nuova instabilità tra Giovedì 19 e Sabato 21. Piogge e temporali da Nord a Sud della Penisola!

Ancora instabilità sta coinvolgendo gran parte delle regioni centro-meridionali e farà anche nella giornata di domani Martedì  17 Maggio.

Sono previste piogge e temporali nella giornata di domani nelle zone interne delle regioni centro-meridionali, soprattutto dalla tarda mattinata fino alla sera. I fenomeni potranno risultare intensi sulla Campania, Basilicata e Puglia centrale con possibili temporali localmente intensi!

pcp24hz1_web_3

Nella giornata di Mercoledì 18 Maggio si avrà un netto miglioramento del tempo su gran parte della Penisola, ma attenzione, dal Nord Europa si prepara un’altra goccia fredda instabile pronta a investire l’Italia tra Giovedì 19 e Sabato 21 Maggio.

Piogge e temporali si estenderanno nella giornata di Giovedì 19 su gran parte delle regioni settentrionali con possibilità di fenomeni grandinigeni che durante la giornata coinvolgeranno anche le regioni Tirreniche centro-settentrionali e zone interne del centro Italia.

gfs_mslp_pcpn_frzn_eu_16

Nella giornata di Venerdì 20 Maggio invece, a quanto pare risulterà molto instabile su gran parte delle regioni centro-meridionali, quando il minimo depressionario si sposterà dal golfo Ligure al centro-sud, con il l’arrivo delle precipitazioni sulle stesse zone.

Di questo ne riparleremo in seguito con i prossimi aggiornamenti!

Antonio Pecere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.