Gio. Mag 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Week-end instabile sulla nostra Penisola. Scopriamo dove!

Ci avviciniamo al secondo Week-end del mese di Maggio ed il tempo a quanto pare non sarà dei migliori su gran parte della nostra Penisola.
Dalla giornata di domani, Sabato 14 Maggio, avremo nuova instabilità su gran parte delle regioni centro-settentrionali, questo a causa di infiltrazioni di aria più fredda proveniente dal Nord Europa che alimenterà condizioni di instabilità diffusa in un primo momento sulle regioni centrali Tirreniche ( Sardegna, Campania e Lazio) , per poi spostarsi nella seconda parte della giornata su parte del Nord Italia ( Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto).

pcp24hz1_web_3

Nella mappa postata qui sopra, notiamo le precipitazioni previste nell’intera giornata di domani con le zone più a rischio di forti piogge (dal blu scuro al giallo).

Per quanto riguarda la giornata di Domenica 15 Maggio, l’instabilità coinvolgerà ancora buona parte delle regioni Tirreniche dalla Liguria alla Calabria, ma le precipitazioni con il passare delle ore si sposteranno sulle regioni centro-meridionali riguardando così Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Calabria Tirrenica dove sono previsti piogge e temporali anche intensi.

 

Per quanto riguarda la nostra regione Puglia, non sono previsti fenomeni degni di not, qualche possibile acquazzone potrà verificarsi nel primo pomeriggio della giornata di Domenica 15 Maggio soprattutto nelle zone interne della parte centrale della regione, ma senza accumuli significativi.

Seguiteci ai prossimi aggiornamenti!

Antonio Pecere

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.