Mer. Giu 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Week-end di sole! Le temperature aumenteranno, ma senza eccessi!

01

Dopo l’esordio di Maggio caratterizzato da freddo, temperature sottomedia e temporali, il meteo è destinato a migliore ulteriormente per l’aumento di pressione su gran parte dell’Italia. Le regioni Adriatiche ancora per qualche giorno saranno sotto correnti più fresca di origine Balcanica, che nel pomeriggio, daranno luogo a sporadici piovaschi e locali temporali, perlopiù concentrati nelle zone interne Appenniniche (Basilicata).

Anche le temperature sono destinate ad aumentare, seppur senza eccessi. Le massime tra oggi e domani saranno comprese tra 19° e 23°. Domenica si avrà un ulteriore rialzo termico con picchi di 24°, in modo particolare sul foggiano. I valori saranno in media. Nessuna pioggia in vista! Sarà un week-end dai connotati primaverili.

Solo da martedì è previsto l’arrivo di una rimonta Africana che porterà le temperature ad alzarsi sensibilmente con valori che potrebbero toccare nuovamente i 30°-31°. Si tratterà però di un fuoco di paglia. Già da giovedì 12 il meteo tornerà a peggiorare. Ma è troppo prematuro parlare di dettagli. Godiamoci questo assaggio prettamente primaverile.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.