mer. Feb 19th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Neve a Bari? Possibile mista a pioggia, escluso probabilmente l’accumulo!

Molti ci chiedono se nel capololuogo pugliese (Bari) è prevista neve nei prossimi giorni! Abbiamo pensato di metterre giù due righe per spiegare la situazione quanto sia complessa. Partiamo dal presupposto che Bari, essendo una città costiera deve far fronte a diversi elementi, importantissimi per prevedere la neve.

Vento, temperature, umidità, pressione. Potremmo scriverne altri ma ci limitiamo a questo.

Stando alle ultime proiezioni il miglior momento sembra essere quello tra domenica notte e lunedì per vedere qualcosa di più solido misto alla pioggia, o solo neve nei momenti con precipitazioni più intense.. Ecco i vari fattori (previsti ad oggi).

Il vento risulterà essere sostenuto! Molti sanno bene che una sostenuta ventilazione non permette alla temperatura di scendere eccessivamente.

venti

Le precipitazioni nevose previste tra la notte di domenica 17 e l’alba del 18!

prec dom notte

Noterete come le precipitazioni verdi e gialle/arancio, si fermino immediatamente prima della costa. Ciò significa che, secondo la nostra previsione, a Bari potrà cadere una pioggia mista a neve. Attenzione però! Nei momenti in cui la precipitazione risulterà essere più intensa, potrà trasformarsi in sola neve. Escludiamo comunque un accumulo consistente. (Al massimo, 1-2 cm)

bari

Nonostante la probabilità di neve dia 100%, ci crediamo davvero poco all’accumulo!

LA PREVISIONE SI RIFERISCE AGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI. POTRA’ ANCORA VARIARE. SEGUITE I NOSTRI AGGIORNAMENTI.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.