Gio. Mag 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Da sabato sera crollo delle temperature. Prima NEVE sul Gargano e Nord Puglia: i primi dettagli.

Comiciano a farsi interessenti i dettagli per la prima parte dell’irruzione fredda di origine artica che avrà il suo inizio sulle nostre regioni (Puglia e Basilicata) a partire da sabato sera (16 Gennaio), quando isoterme inferiori ai -4/-5 gradi faranno il loro ingresso gradualmente sui nostri territori.

ZONE GARGANICHE-TAVOLIERE – Ad oggi, possiamo confermarvi che i primi settori a vedere le nevicate saranno, ovviamente, le zone più settentrionali. Parliamo del Gargano, dove tra la serata di sabato e le prima luci dell’alba di domenica 17 gennaio, arriverà molto probabilmente la neve. Con molta probabilità i primi paesi ad imbiancarsi saranno: San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Cagnano Varano, Carpino, Vico del Gargano, San Marco in Lamis e Sannicandro Garganico. Anche ovviamente sul Sub-Appennino Dauno: Faeto, Sant’Agata, Roseto Valfoertore.

GARGANO 16 GENNAIO

Nel corso di domenica, poi, la neve si spingerà sul Tavoliere e localmente anche sulla costa della Penisola Garganica. Prevediamo fiocchi anche su Rodi Garganico e Peschici, oltre che su Foggia. Possibili sfiocchettate domenica anche su Mattinata, Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia.

(La previsioni si ferma a domenica pomeriggio per ovvi motivi previsionali. Continueremo con gli aggiornamenti: seguiteci sul portale)

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.