Mar. Giu 2nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Epifania con la pioggia: giornata di maltempo in Puglia e Basilicata! Le ultime news

Le festività sembrano congedarsi con il maltempo. L’anno nuovo si aperto con una fase perturbato grazie allo spostamento verso sud dell’Antiticlone Africano, che ha dominato la scena meteo per circa 2 mesi (Novembre e Dicembre). Adesso che il bacino del Mediterraneo gode di una pressione minore a livello isobarico, diventa terra di passaggio delle perturbazioni in arrivo dall’Atlantico.

piogge

Sono già tre le perturbazioni che sono transitate sul nostro paese, ed una quarta è attesa proprio tra la notte di oggi e l’alba di domani, quando da Ovest (dal Tirreno) un sistema perturbato arriverà fin sui nostri settori dispensando piogge anche consistenti specie sulla parte Centro-Meridionale Pugliese e Basilicata. Un miglioramento del tempo è atteso domani sera quando, correnti più freddo di Maestrale avranno il compito di allontanare le piogge.

modelli lamma

 

Ma attenzione però! Inizialmente la rotazione dei venti da S a NW, potrà portare anche delle locali grandinate. Generale miglioramento del tempo poi, durante la notte tra il 6 e il 7. Giovedì giornata di sole, ma abbastanza fredda.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.