Mar. Giu 2nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Pomeriggio di maltempo e grandinate (non neve) in Puglia! La situazione!

Dopo il lungo periodo di Alta Pressione, di smog, e temperatura sopramedia, il nuovo anno ha portato un grande cambiamento.

L’arrivo delle perturbazioni atlantiche sul Mediterraneo e in modo particolare sulla Puglia tra le 14.00 e le 16.00 di oggi ha dato vita ad una fase di maltempo accompagnata da violente raffiche di vento, pioggia e grandinate che hanno imbiancato il paesaggio come se fosse neve (come fosse, non com’è ).

FB_IMG_1451837011468

Lo scontro tra l’aria calda presente al suolo e l’aria fredda in quota ha sviluppato temporali. I maggiori fenomeni si sono registrati nelle zone comprese tra la provincia della Bat e del Barese. Coinvolte anche le zone del Sudest barese interne e costiere.

Le maggiori grandinate si sono verificate a Noicattaro, Bari, Capurso, Trani, Molfetta e Polignano a Mare. L’immagine mostra le zone più colpite.

maltempo_03_gennaio

FB_IMG_1451837658609

La situazione nelle prossime ore è prevista in temporaneo miglioramento. Ma attenzione, tra la notte e l’alba di domani, un nuovo peggioramento è in arrivo da Ovest con piogge e locali temporali che caratterizzaranno tutto l’arco della giornata di domani.

IMG-20160103-WA0039

Inoltre, sempre per domani è previsto un nuovo calo delle temperature. L’inverno entra nel vivo

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.