Dom. Mag 31st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Giornata soleggiata al Sud, mentre al Centro-Nord pioggia e temporali intensi!

Una vasta perturbazione sta transitando in queste ore sul centro-nord Italia a causa di correnti occidentali Atlantiche. Questo sta provocando forte maltempo su quasi tutto il centro-nord, più interessate le regioni occidentali, infatti, già dalla scorsa notte temporali di matrice marittima hanno sconfinato sui settori del levante ligure dove si sono registrati mm superiori ai 100 sulla provincia di La Spezia!

sat-ita

Nella seconda parte di giornata, il transito di aria più fredda dalla Francia provocherà un nuovo peggioramento al Centro-Nord, questo sarà molto più rapido con temporali che si sposteranno da Ovest a Est nel giro di poche ore!

Non si escludono raffiche di vento molto forti e locali grandinate nel pomeriggio sui settori centrali di Emilia Romagna e Toscana. ‘Nell’immagine le precipitazioni nel primo pomeriggio di oggi’prtt_004

Su tutta la Penisola si avrà un deciso miglioramento del tempo dalla giornata di domani quando l’Alta pressione prenderà campo su tutto il Mediterraneo con temperature in netto rialzo con valori massimi che raggiungeranno facilmente i 30°C su molte città!

Ai prossimi aggiornamenti

Antonio Pecere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.