Lun. Mag 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Clima fresco e ventilato! Maestrale sostenuto, estate Mediterranea!

Maestrale sostenuto

E’ tornato nuovamente il maestrale, quello fresco e sostenuto. Era da tempo che non si affacciava sulla nostra regione, ma l’avanzare della stagione proporrà cose sempre più nuove ad iniziare dalle temperature, le quali hanno già subito un netto ridimensionamento rispetto a solo 15 giorni fa.

Merito dell’entrata della Goccia Fredda pre-ferragostana che ha aperto la porta a correnti atlantiche più fresche in grado di mandare via la grande calura che ha tenuto sotto scacco l’Italia nel mese di Giugno (parte finale), Luglio (per intero) e Agosto (sette giorni). Il gran caldo africano è andato via a suon di temporali, grandinate e trombe d’aria ( a Brindisi due in 24 ore).

Mappa vento

Adesso, godiamoci il Maestrale, almeno sino a Domenica 23, quando a tratti soffierà sostenuto rendendo il mare Adriatico decisamente mosso. E godiamoci sopratutto le temperature che diventano sempre più fresche (specie di sera-notte).

Tra non molto servirà anche un maglioncino di sera, perchè settembre (pare) voglia promettere clima fresco e piovoso almeno per i primi 15 giorni!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.