Lun. Mag 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Come finirà Agosto? Possibile rimonta Azzorriana

Anticiclone Azzorriano

Rimonda da parte dell'Anticiclone Azzorriano.

Archiviato il maltempo e la fase instabile e fresca post ferragostana, cosa ci riserverà il meteo per quest’ultima decade di Agosto? Tornerà il caldo? Quello Africano?

Secondo le ultime elaborazioni a nostro possesso pare che dopo il periodo instabile tra oggi e domani, la Pressione sull’Italia tenderà ad aumentare e di conseguenza l’instabilità sarà sostituita dal beltempo.

Non ci sono ondate di caldo africano in vista, e questo è gia un grande passo avanti. Ma lo ribadiamo, l’estate non è di certo terminata. Ci aspettano temperature tutto sommato tranquille, qualche grado in piàù (32° – 33°) sulle zone interne foggiane, tarantine e salentine.

Sulle coste il clima sarà quello di una classica estate mediterraneo, ovvero, temperature attorno ai 30° di giorno e di sera si potrebbe scendere attorno ai 20°. Unica nota negativa “forse” potrà essere l’aumento dell’umidità che a tratti potrà risultare fastidiosa.

Ma tutto quello che abbiamo vissuto a Luglio ed inizio Agosto è ormai un vano e terribile ricordo, di quella che è stata una delle estati più calde dopo il 2003.

Godiamoci gli ultimi scampoli, perchè oramai la nuova stagione busserà sempre più prepotentemente ad un’estate ormai stanca e sulla via declino.

Anticiclone Azzorriano
Rimonta da parte dell’Anticiclone Azzorriano.

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.